naruto shippuden ep 89-??

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2009, 10:51

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,861
Location:
girati ! °v°

Status:


Stagione 5


89 Il prezzo del potere

(Episodio tratto dal manga) Kakuzu è ancora vivo ma incapace di muoversi, così Kakashi ne approfitta e lo finisce con il Raikiri. Una volta tornati al villaggio, Naruto viene curato da Sakura (essendosi rotto il braccio nell'eseguire il Rasen-Shuriken) e Tsunade, dopo aver esaminato il cadavere di Kakuzu, ordina a Yamato ed a Kakashi di impedire a Naruto di eseguire nuovamente la sua nuova tecnica. Shikamaru trova Kurenai alla tomba di Asuma e le promette di prendersi cura del bambino che sta aspettando. Una volta a casa, Shikamaru dice a suo padre di aver finalmente capito chi è il Re: è la nuova generazione. Sasuke, nel frattempo, si sta allenando in uno dei rifugi di Orochimaru. Quest'ultimo ordina a Kabuto di portargli Guren, una shinobi che utilizza l'Arte del Cristallo.

90 La determinazione di uno Shinobi

Kabuto porta Guren al rifugio e quest'ultima si diverte a far combattere le cavie umane di Orochimaru tra loro. Intanto giunge al Villaggio della Foglia un messaggio di un ANBU che, poco prima di morire, ha scoperto la possibile posizione di un nascondiglio del Sennin. Tsunade incarica il Team 8 (con Kakashi al comando) di investigare la zona. Nel frattempo Naruto viene convinto da Jiraiya ad andare alle terme per rimettersi in sesto e ricominciare ad allenarsi.

91 Scoperta: Il nascondiglio di Orochimaru

Kabuto parte con Yuukimaru, ragazzo su cui Orochimaru ha grandi progetti, con lo scopo di "tirare fuori" ciò che tiene dentro di sè. Il Team 8 raggiunge il nascondiglio ma trova solo cavie sconfitte (i supersiti se ne sono andati precedentemtente insieme a Guren) e la struttura crolla. Il gruppo si salva e Shino localizza i fuggitivi. Alcuni di essi, nel frattempo, tentano di ribellarsi ma vengono uccisi tutti quanti da Guren. Coloro che non avevano combattuto giurano fedeltà alla donna. Naruto, nel frattempo, inizia uno speciale allenamento alle terme con Gamariki, un rospo evocato da Jiraiya, per imparare le Tecniche Combinate. Quella sera, Orochimaru dice a Sasuke che vuole testare i suoi miglioramenti.

92 Incontro

Kabuto porta Yuukimaru su una barca in mezzo ad un lago, gli fa indossare uno strano casco e gli chiede di ingerire una pillola. Questo provoca la fuoriuscita di un'enorme quantità di chakra dal ragazzo e, stimolata dall'evento, appare sul fondo del lago una gigantesca creature. Nel frattempo Kakashi invia al villaggio Pakkun con un frammento del cristallo utilizzato da Guren. Naruto continua l'allenamento con Gamariki per fondere Acqua e Vento, ma i due non sembrano in sintonia ed il ragazzo decide di evocare Gamachiki e Gamatatsu. Guren si reca da Orochimaru ma questi se ne va con Sasuke. La donna ricorda quando era considerata un potenziale contenitore del sennin. Sasuke supera tranquillamente la prova di Orochimaru il quale informa Guren che, se compirà una missione, potrà cambiare idea sul suo prossimo corpo. Kabuto porta Yuukimaru alle terme e quest'ultimo parla con Naruto.

93 Cuori comunicanti

Naruto inizia un bizzarro allenamento con i due rospi e Jiraiya se ne va per raccoglire ulteriori informazioni su Alba e raccomanda a quest'ultimi di prendersi cura del ragazzo. Intanto Rinji, uno degli scagnozzi di Guren, scopre, grazie alle informazioni riportate dai pipistrelli, che il Team 8 li sta pedinando. Naruto ritorna al villaggio per proseguire l'allenamento ma sembra che né Gamachiki né Gamatatsu siano in grado di utilizzare tecniche d'acqua.

94 Una notte piovosa

Kabuto affida Yūkimaru a Guren. Naruto prova ad insegnare a Gamakichi e Gamatatsu le tecniche d'acqua, mentre Kiba scopre che il nemico fa uso di pipistrelli e Shino trova un insetto sopravvissuto agli attacchi di Guren. Tsunade decide di mandare Yamato, Sai e Sakura come supporto a Kakashi senza dire niente a Naruto. Yūkimaru si ammala e così lui e Guren sono costretti a passare la notte in un capanno. Al mattino, Guren trova Yūkimaru che suona uno strumento che gli ha lasciato la madre. Dopo avergli donato una camelia cristallizzata che non appassirà mai, i due ripartono.

95 I due amuleti

Naruto e Gamatatsu continuano il loro particolare addestramento mostrando qualche progresso. Intanto Guren e i suoi compagni localizzano il team di Kakashi (senza Shino che si sta prendendo cura degli insetti sopravvissuti) e si preparano ad affrontarlo. Naruto incontra Sai e quest'ultimo tenta inutilmente di nascondere la missione ma Naruto scopre tutto e così Tsunade gli dà il permesso di partecipare a patto che non usi nuovamente il Rasen-Shuriken. Naruto riprende subito gli allenamenti per imparare una tecnica in breve tempo.

96 Nemico invisibile

Naruto viene costretto da Sakura a terminare l'allenamento per partire per la missione. Gli uomini di Guren localizzano ed attaccano il team di Kakashi. Grazie all'intervento di Shino viene evitato il peggio. Guren riconosce Kakashi da lontano. Yuukimaru, nel frattempo, pensa a sua madre.

97 Il Labirinto della Riflessione Distorta

Al Villaggio della Foglia viene analizzato l'insetto inviato da Kakashi e Tsunade vuole tenere d'occhio Guren per trovare Sasuke. Naruto incontra nuovamente Yuukimaru. Successivamente il Team 7 si appresta a raggiungere il Team 8 che viene però intrappolato da Guren in un'enorme gabbia di cristallo. Quest'ultima li affronta con diverse copie, riuscendo ad intrappolare Hinata. Nel frattempo, Naruto riesce a sfondare la parete di cristallo tramite una tecnica combinata con Gamatatsu.

98 Obiettivo svelato

Il Team 7 penetra nella prigione e riesce a salvare Hinata da Guren. Quest'ultima fugge con i suoi compagni e torna da Yuukimaru. Al nascondiglio arriva anche Kabuto per prelevare il ragazzino e tornare al lago dove erano andati in precedenza. Così si recano nuovamente nel mezzo del lago e Kabuto fa prendere di nuovo la medicina al ragazzo e, al fuoriuscire del suo chakra, la creatura comincia a riemergere e Kabuto li informa che si tratta di un Cercoterio, ovvero la Tartaruga a Tre Code.

99 La furia del cercoterio

Anche Tobi e Deidara stanno cercando la Bestia a Tre Code che, una volta emersa dal fondo del lago, si scatena e respinge le tecniche di cristallo di Guren senza difficoltà. Entrambi i team della Foglia giungono in prossimità del lago vengono trattenuti dai compagni di Guren e solo Naruto presegue verso il centro del lago. Nel frattempo, il Tre Code continua a scatenarsi. Yuukimaru rischia di morire ma viene salvato da Guren.

100 Nella nebbia

Il cercoterio crea una fitta nebbia in tutta l' area circostante che provoca un' illusione a Naruto (dove vede Sasuke e Orochimaru) mentre viene soccorso dai compagni. Dopo aver perso i sensi nello scontro, Guren si risveglia e trova Yuukimaru di nuovo ammalato. Intanto Kakashi invia nuovamente Pakkun al villaggio per spiegare la situazione e Tsunade invia Shizune, Ino, Ten Ten e Rock Lee per sigillare la Tartaruga.

101 I propri sentimenti

Invece di restare a guardia, Naruto si allontana dal gruppo per cercare Yuukimaru e offrigli aiuto, ma incontra anche Guren e inizia a combattere contro la donna, cercando di convincere il ragazzo a venire con lui. Arrivano Kakashi e Yamato a fermare lo scontro e battono in ritirata. Anche Gozu porta Guren e Yuukimaru al rifugio dove Kabuto lo cura. Mentre Naruto informa i due jonin dell' abilità di Yuukimaru di controllare la Tartaruga a Tre Code, arrivano i rinforzi da Konoha.

102 Riorganizzazione!

Kakashi e Yamato spiegano a Shizune la situazione. Kabuto, nel frattempo, forza Yuukimaru a ritornare da Orochimaru ma viene fermato da Guren. Successivamente Rinji, sottolineando il servizio reso in qualità di spia, convince Kabuto a farlo incontrare con Orochimaru. Nel frattempo, i ninja della Foglia si organizzano in tre gruppi per la missione: Shizune, Sakura, Ino e Hinata si occuperanno di sigillare la Tartaruga; Kakashi, Naruto, Sai e Shino cerceranno di ostacolare Guren e di proteggere Yuukimaru; Yamato, Kiba, Rock Lee e Ten Ten dovranno proteggere il team di Shizune.

103 La barriera sigillante a quattro angoli

Mentre il team di Shizune prepara la tecnica per sigillare il Tre Code, la squadra di Yamato intercetta e inizia a combattere contro Kigiri, Nurari e Kihou e la squadra di Kakashi ingaggia Gozu e Guren. I subordinati di Rinji vengono facilmente sconfitti. Intanto Naruto fa arrabbiare Guren assumendosi la responsabilità del passaggio di Yūkimaru dalla parte del male e afferma che non la lascerà usare il ragazzo come uno strumento.

104 L'Arte del Cristallo distrutta

La squadra di Kakashi continua il combattimento. Tobi, separatosi da Deidara in seguito a un litigio, giunge in prossimità del lago e spia la squadra di Shizune. Gli insetti che Shino aveva salvato in precedenza, riescono a prevalere sull' Arte del Cristallo di Guren, ma Gozu si sacrifica ed impedisce a Kakashi di finirla. Rock Lee e Ten Ten riescono ad impedire a Rinji di interferire col lavoro delle kunoichi. Intano Guren scopre di essere stata lei ad uccidere la madre di Yūkimaru e Kabuto ammette che Orochimaru ha usato questo fatto per manipolare Guren.

105 Battaglia di barriere

Guren fa ritorno al lago con Yuukimaru e Kabuto e decide di fermare lei stessa il sigillo del Sanbi per paura che Kabuto sfrutti nuovamente i poteri del ragazzo. Con l'aiuto di Rinji, riesce ad interrompere la tecnica del team di Shizune ed il Cercoterio attacca. Prima che possa colpire Guren, Yuukimaru lo ferma. Si rivela dunque il piano di Orochimaru: manipolare Yuukimaru affinché, spinto dall'amore per Guren, utilizzi il suo potere spontaneamente. Tobi, avvistato il Cercoterio, corre a chiamare Deidara.

106 Camelia rossa

Rinji raggiunge Yuukimaru che sta cercando di proteggere Guren. Il ragazzo utilizza tutta la sua energia ma il Sanbi riesce comunque ad attaccare. Yuukimaru viene trovato svenuto in riva al lago da Kakashi, Sai e Shino che lo portano al sicuro mentre Kabuto li spia. Nel frattempo Naruto incontra Guren che sta combattendo contro il Sanbi ed aiuta la donna a sconfiggerlo. Purtroppo il Cercoterio li attacca nuovamente e i due vengono divorati.

107 Acerrimi nemici insieme

I ninja della Foglia portano Yuukimaru al sicuro e si dividono nuovamente: Sakura, Ino, Ten Ten, Rock Lee e Shino restano a guardia del ragazzo, mentre gli altri vanno a cercare Naruto. Quest'ultimo si sveglia nello stomaco del Sanbi e, dopo aver incontrato Guren, subisce l'attacco da parte di piccole creature simili al cercoterio. I due sono costretti a scappare. Nel frattempo Kihou, Kigiri e Nurari vengono raggiunti da Kabuto che risveglia nel loro corpo il Sigillo Maledetto ed ordina loro di recuperare il ragazzo. Yuukimaru individua Guren e Naruto che, nonostante siano ancora avversari, cercano di uscire insieme dal Sanbi. Naruto crea un elevato numero di cloni per cercare un'uscita.

108 La guida della camelia

I ninja della Foglia e Yuukimaru localizzano la posizione del Sanbi e si preparano a salvare Guren e Naruto. Questi cominciano a collaborare per cercare l'uscita e sfuggire all'attacco dei piccoli Sanbi. Guren approfitta della situazione per raccontare a Naruto di quando lei uccise la madre di Yuukimaru per volere di Orochimaru, nonostante le avesse salvato la vita. Yuukimaru riesce ad indicare ai due la via di uscita tramite delle camelie.

109 Il contrattacco del Segno maledetto

Mentre i ninja della Foglia si preparano nuovamente a sigillare il Cercoterio, Sai porta Yuukimaru al sicuro ma gli uomini di Rinji gli tendono un'imoscata e portano via il ragazzo. Kiba, Rock Lee e Ten Ten riprendono i sensi dopo essere stati battuti da Kigiri, Nurari e Kihou e trovano Sai. Intanto gli altri vengono nuovamente attaccati dai tre che stavolta sono nettamente più forti e mettono in difficoltà Kakashi, Yamato e Shino. Anche Naruto e Guren si risvegliano altrove mentre Rinji costringe Yuukimaru ad utilizzare nuovamente il suo potere.

110 Memorie del peccato

In aiuto del team di Shizune arrivano quattro piccole copie di Katsuyu (la lumaca di Tsunade) mentre Kakashi, Yamato e Shino riescono a sconfiggere i loro avversari e si ricongiungono con gli altri. Naruto e Guren riescono a fermare Rinji prima che inietti in Yuukimaru una medicina mortale, ma il ninja ne approfitta e racconta al ragazzino che è stata Guren ad uccidere sua madre. Sorprendentemente, Yuukimaru perdona Guren e si scopre che Rinji è, in realtà, Kabuto travestito ed è intenzionato a fermarli.

111 La promessa infranta

Kigiri, Nurari e Kihou tentano un ultimo attacco contro gli altri. Kabuto confessa di aver ucciso Rinji in precedenza ed evoca il suo cadavere per farlo combattere contro Guren mentre lui combatte contro Naruto. Guren riesce a bloccare l'avversario e si sacrifica per sconfiggerlo, scatenando così Yuukimaru e il Sanbi. Quest'ultimo si libera dalla barriera e travolge Kigiri, Nurari e Kihou. Naruto tenta di fermare il Cercoterio e, dato che non può utilizzare nuovamente il Rasen-Shuriken, evoca Gamakichi (che rivela di saper utilizzare l'arte del Fuoco) e Gamatatsu per creare una tecnica combinata a tre. La loro tecnica ferma il Sanbi.

112 Il luogo dove tornare

(Episodio in parte tratto dal manga) I ninja della Foglia tornano al rifugio con Yuukimaru. Tuttavia il ragazzo fugge la notte seguente perché ha capito che Guren, salvata da Gozu, è ancora viva e si reca da loro. Naruto lo scopre e non lo ferma, dicendo agli altri che è meglio così. Intanto un gruppo di ANBU viene inviato sul posto da Tsunade per sostituire i tre team che tornano al villaggio. Arrivano al lago anche Tobi e Deidara che si sbarazzano facilmente dei ninja e catturano il Sanbi con altrettanta facilità.

Stagione 6


113 Il pupillo del serpente

Il corpo di Orochimaru è in condizioni critiche ed egli è impaziente di eseguire il rituale di reincarnazione su Sasuke. Al Villaggio della Foglia Tsunade riceve conferma che il Sanbi ed il team inviato sul posto sono scomparsi probabilmente per mano dell'organizzazione Alba. Intanto, Orochimaru viene attaccato da Sasuke che afferma di non avere più nulla da imparare da lui e di non apprezzare i suoi metodi. Il Ninja Leggendario mostra dunque il suo vero aspetto, un enorme serpente composto a sua volta da serpenti bianchi, e si lancia contro Sasuke reclamandone il corpo. Quando Orochimaru intrappola Sasuke nella morsa di un cumulo dei suoi serpenti il giovane rilascia la forma più evoluta del Sigillo Maledetto, liberandosi facilmente.

114 L'occhio di falco

Orochimaru ricorda alcuni avvenimenti che lo hanno portato ad interessarsi agli Uchiha: da quando era allievo del Terzo Hokage a quando aveva provato, senza successo, a rubare lo Sharingan ad Itachi (suo compagno all'interno dell'organizzazione Alba). Sasuke sembra aver sconfitto Orochimaru ma questi si rialza e, grazie ad una sostanza emanata dalle sue ferite, indebolisce Sasuke ed inizia così il rituale di reincarnazione. Kabuto fa ritorno nella stanza e, vedendo il serpente bianco a terra ed il giovane Uchiha in piedi, si chiede chi abbia vinto lo scontro. Attraverso lo Sharingan gli viene mostrato l'esito del rituale: Sasuke è stato in grado di rovesciare la tecnica ed il Ninja Leggendario è stato assorbito.

115 La spada di Zabuza

Sasuke si reca nel laboratorio e libera Suigetsu Hozuki, ninja capace di trasformarsi in acqua, e lo informa che egli intende formare un gruppo di 4 elementi per raggiungere il suo obiettivo. Suigetsu risponde che si unirà al gruppo solo quando avrà la spada di Zabuza e così i due si recano nel Paese delle Onde. Passano davanti al Grande Ponte e ciò ricorda a Sasuke la sua prima volta con il Team 7. La spada però non è sulla tomba e i due scoprono che l' ha presa un nobile della zona, Tenzen Daikoku. Allora i due fanno irruzione al suo palazzo e la portano via, diretti verso la prossima destinazione.

116 Il guardiano della prigione di ferro

Sasuke e Suigetsu raggiungono la prigione di ferro per invitare Karin, ragazza capace di percepire e riconoscere chakra a notevoli distanze, ad unirsi al gruppo. Tra i prigionieri si è già sparsa la voce della morte di Orochimaru e gli viene confermata da Suigetsu, mandato da Sasuke a liberarli mentre Karin, che inizialmente aveva rifiutato di unirsi a loro, si chiude in una stanza con Sasuke e dice che lo seguirà (dimostrando di essere anche infatuata del ragazzo). I tre lasciano il luogo per recarsi dall' ultimo membro, Jugo.

117 Jugo del nascondiglio del nord

Mentre vi si avvicinano, Karin spiega al resto del team che il nascondiglio del Nord è un sito dove vengono condotti esperimenti terrificanti sugli essere umani. La ragazza spiega inoltre che Jugo, oltre ad avere improvvisi impulsi omicidi, è il portatore originale dell'enzima necessario per la creazione del Segno Maledetto di Orochimaru. Al loro arrivo, il team viene aggredito da un gruppo di prigionieri furiosi, che tuttavia Sasuke e Suigetsu riescono a sopraffare. Una volta arrivati alla sua cella, Jugo attacca Sasuke che deve ricorrere al Segno Maledetto per contrastarlo. Nel frattempo Naruto e Sakura vengono a sapere che Sasuke ha ucciso Orochimaru.

118 Formazione!

Jugo si rifiuta di ascoltare Sasuke e continua ad attaccarlo. Interviene anche Suigetsu, ma Sasuke riesce ad immobilizzarli entrambi, minacciandoli di ucciderli. Scoprono così che Jugo era amico di Kimimaro, in quanto era l' unico in grado di fermare la sua mania omicida, e Sasuke lo informa che egli si è sacrificato per lui e così Jugo decide di seguirlo. Sasuke rivela ai tre che il gruppo si chiamerà "Hebi" ("Serpente") e che il loro obbiettivo è scovare Itachi Uchiha. Intanto anche a Konoha viene deciso di formare una squadra per cercare i membri dell'organizzazione Alba (Akatsuki).

119
Siamo nel periodo della Terza Grande Guerra tra ninja. Kakashi affronta la sua prima missione da jonin, che consiste nella distruzione di un ponte, insieme a Rin, Obito Uchiha (con il quale non va molto d' accordo) e Minato Namikaze. Durante la strada vengono attaccati da un ninja e Kakashi sfodera per la prima volta il Chidori che non è ancora completo. Quella notte, Obito viene a sapere la storia del padre di Kakashi, il quale si è tolto la vita dopo aver fallito una missione per salvare i suoi compagni. Per questo Kakashi è ossessionato nel rispettare le regole. Il giorno seguente i tre si separano dal maestro e vengono attaccati da altri due ninja che rapiscono Rin. Obito, nonostante Kakashi gli ordini di proseguire la missione, decide di andare a salvarla.

120
Obito raggiunge il nascondiglio del nemico ma viene scoperto. Viene salvato da Kakashi, che finalmente ha capito l'importanza del lavoro di squadra, ma quest'ultimo viene ferito gravemente all'occhio sinistro. Il sacrificio del compagno fa risvegliare lo Sharingan di Obito che gli permette finalmente di combattere. I due riescono a liberare Rin, ma il nemico fa crollare la caverna sopra di loro e Obito, per salvare Kakashi, rimane schiaccato da un'enorme roccia. Essendo tutta la parte destra del suo corpo completamente schiacciata, e consapevole del fatto che per lui è finita, l'Uchiha decide di donare il suo Sharingan a Kakashi come regalo per la promozione a Jonin. Rin esegue il trapianto e Kakashi riesce a sconfiggere il nemico utilizzando con successo il Chidori grazie allo Sharingan. In quel momento sopraggiungono numerosi rinforzi nemici, ma in aiuto dei ninja della Foglia arriva Minato. I tre ninja portano a termine la missione e distruggono il ponte. In quel giorno nacquero due eroi con lo Sharingan, uno ebbe il suo nome inciso su una lapide e l'altro divenne noto come "Kakashi dello Sharingan".

121 In movimento

Kisame ha appena catturato la forza portante del Demone a Quattro Code e viene contattato, insieme a Itachi e gli altri, dal capo per una riunione dove vengono informati della morte di Orochimaru ad opera di Sasuke. Successivamente procedono a sigillare il Sanbi e lo Yonbi e dopo Deidara decide di cercare i gruppi di Naruto e di Sasuke per sfidarli. Il team Hebi si reca presso un posto semi-abbandonato per attrezzarsi allo scontro e a Konoha il team di Naruto e il team 8 (con Kakashi al posto di Kurenai) si preparano alla missione.

122 Ricerca

I ninja della Foglia si dividono in più gruppi, ognuno dei quali viene accompagnato dai cani di Kakashi. Anche Sasuke ed i suoi compagni si separano. Naruto, Hinata e Yamato incontrano Kabuto e questi regala loro un libro contenente informazioni sull'organizzazione Alba. Dopo la morte di Orochimaru il ninja si era sentito privato della sua identità ma, pensando a Naruto, aveva trovato una soluzione: il trapianto di un braccio di Orochimaru su di sé. Questo sta lentamente prendendo possesso del corpo di Kabuto. I tre cercano di catturare il ninja, ma questi fugge via. Nel frattempo Deidara e Tobi trovano Sasuke e Deidara lo attacca.

123 Scontro!

Sasuke domanda ai due dell'Organizzazione Alba dove si trovi Itachi e colpisce Tobi che, con sua grande sorpresa, rimane impassibile. Deidara decide di testare le capacità del suo avversario usando la sua creta esplosiva di livello C1, ma Sasuke sfugge all'esplosione risultante e costringe il ninja rinnegato ad utilizzare il suo Dragone C2. Deidara e Tobi portano dunque un attacco combinato che non impensierisce il loro avversario il quale distrugge senza difficoltà il Dragone. Deidara riporta alla mente la sconfitta subita in passato da Itachi e, preso dalla rabbia, decide di usare il suo Garuda C4.

124 Arte

Deidara fa detonare il suo Garuda C4 che sparge nell'atmosfera milioni di microscopiche bombe che distruggono ogni essere vivente con il quale vengono a contatto, compreso Sasuke. Essendo convinto di aver ottenuto la vittoria, il ninja abbassa la guardia e viene colpito dal Chidori del suo avversario. Sasuke spiega a Deidara di avergli fatto solo credere di essere stato colpito tramite l'uso delle arti illusorie. Il componente dell'Organizzazione Alba rivela però di essersi allenato per rendere il suo occhio sinistro immune allo Sharingan ed intrappola il suo avversario in una sfera di creta C4. Sasuke riesce a sfuggire anche a questa trappola grazie alla sua abilità di usare il chakra di tipo fulmine, superiore a quello di tipo terra impastato nelle bombe. Guidato dallo smodato desiderio di vedere la paura negli occhi del suo avversario, Deidara utilizza il suo attacco finale e si fa esplodere, polverizzando ogni cosa intorno a sé.

125 Scomparsa

Avendo notato l'esplosione, Suigetsu richiama Manda e scopre che Sasuke si è servito di lui per scappare. A seguito delle ferite riportate nell'esplosione, Manda muore. Intanto Zetsu informa i rimanenti membri dell'Organizzazione Alba della morte di Deidara, e si presume anche di Sasuke e Tobi. Naruto e gli altri giungono al cratere creato dall'esplosione e, grazie alle capacità di Kiba, iniziano a seguire le traccie di Sasuke. Altrove, il leader dell'Organizzazione rivela di chiamarsi Pain. A lui e ad una donna dai capelli blu di nome Konan, viene ordinato di catturare la Volpe a Nove Code da un uomo misterioso, che si rivela essere Tobi il cui vero nome è Madara Uchiha.

126 Crepuscolo

Jiraiya comunica a Tsunade che ha nuove informazioni circa l'ubicazione di Pain. Nel frattempo, Karin avverte che i ninja di Konoha sono sulle loro tracce e chiede a Jugo di aiutarla a depistarli. Mentre il Team Hebi comincia a muoversi, Naruto incontra Itachi. Dopo un breve dialogo, Itachi se ne va, dicendo di avere questioni più urgenti di cui occuparsi. Intanto Jiraiya, dopo aver ricordato insieme a Tsunade i genitori di Naruto, Minato Namikaze e Kushina Uzumaki, parte per il Villaggio Nascosto della Pioggia.

127
Ai tempi del Secondo Hokage, i giovani Jiraiya, Orochimaru e Tsunade vengono assegnati alla supervisione di Hiruzen Sarutobi. Rimasto affascinato dalla Tecnica del Richiamo di Sarutobi, Jiraiya decide di provarla, col solo risulato di teletrasportare sé stesso al Monte Myoboku. In quel luogo, Jiraiya riceve lezioni da Fukusaku ed incontra il Grande Rospo Eremita che ha una visione del suo futuro. Una volta concluso l'addestramento, il ninja intraprende un pellegrinaggio allo scopo di adempiere al suo destino. Prima di fare ritorno a Konoha, Jiraiya si batte con un ninja mascherato, e riesce a procurargli una cicatrice sulla fronte.

128
In seguito allo scoppio della Terza Grande Guerra Ninja, Jiraiya, Tsunade e Orochimaru vengono mandati in missione al Villaggio Nascosto della Pioggia. Dopo la battaglia, vengono nominati "Ninja leggendari" da Hanzo della Grande Salamandra. Mentre è al villaggio, Jiraiya incontra Yahiko, Nagato e Konan che chiedono il suo aiuto. Jiraiya accetta ed inizia ad addestrarli. Dopo avergli insegnato l'arte del ninjutsu, il ninja fa ritorno a Konoha. Successivamente, Jiraiya addestra Minato Namikaze, che decide, assieme a sua moglie Kushina, di chiamare suo figlio "Naruto" come il protagonista del romanzo scritto dal suo maestro.

129 Infiltrazione! Il Villaggio Nascosto della Pioggia

Jiraiya riesce ad infiltrarsi nel Villaggio Nascosto della Pioggia, dove interroga alcuni degli abitanti circa il loro capo, Pain. Non riuscendo ad ottenere informazioni, egli cattura due ninja, che gli rivelano che il misterioso Pain ha sconfitto il precedente leader della pioggia, Hanzo. Intanto Pain cambia corpo e, essendosi accorto dell'intrusione, ordina a Konan di cercare il responsabile. La donna obbedisce e parte alla ricerca del nemico trasformandosi in centiniaia di origami a forma di farfalla.

130 L'uomo che divenne un Dio

Jiraiya affronta Konan mentre Pain si dirige sul posto. Al suo arrivo Pain evoca un crostaceo con il quale libera Konan che era stata immobilizzata dal suo vecchio maestro. L'eremita dei rospi sconfigge facilmente l'evocazione di Pain e, dopo averlo immobilizzato, discute con lui della sua ideologia e degli scopi dell'Organizzazione Alba. Pain, convinto che Jiraiya non abbia scampo, confessa che la raccolta dei Cercoteri ha il fine di creare una potente tecnica distruttiva capace di spazzare via un'intera nazione, in modo tale che il mondo possa maturare un'avversione per la guerra. Pain si libera e richiama un camaleonte per attacare Jiraiya, che lo sconfigge e richiama a sua volta un rospo di nome Gamaken, preparadosi a combattere.

131 Attivazione! Modalità Eremitica

Jiraiya e Gamaken iniziano la loro battaglia contro Pain. Dopo essersi reso invisibile usando il mimetismo, Pain evoca numerose creature per sconfiggere Jiraiya. Comprendendo la forza del suo avversario, Jiraiya utilizza una barriera e si prepara ad entrare in modalità eremitica. Una volta che il ninja leggendario ha approntato la sua tecnica, Gamaken lascia il campo di battaglia. Jiraiya entra in modalità eremitica e richiama Pa e Ma. Una volta scoperto, Pain richiama altri due dei suoi corpi.

132 Le sei vie di Pain, incontro

Jiraiya colpisce uno dei nuovi corpi richiamati da Pain accecandolo ed attacca gli altri con tecniche eremitiche senza però riuscire a danneggiarli. Il ninja decide allora di ritirarsi per analizzare il nemico. Egli ipotizza che tutti e tre condividano gli stessi occhi e la stessa vista e comprende che ognuno dei corpi ha uno scopo specifico. L'eremita cerca di guadagnare tempo mentre Fukasaku e Shima preparano un potente genjutsu per intrappolare ed abbattere gli avversari, cosa che apparentemente portano a termine con successo. Pensando di aver vinto, Jiraiya si distrae e viene attaccato da un altro dei corpi di Pain, che gli distrugge un braccio. Il ninja leggendario alza allora lo sguardo, scorgendo tutti i sei corpi di Pain, compresi i tre che pensava di aver sconfitto.

133 L'eroica storia di Jiraiya

Jiraiya intrappola in una barriera uno dei corpi di Pain e lo sconfigge. Egli si accorge che in passato lo aveva già affrontato, procurandogli una cicatrice sulla fronte. L'eremita dice allora a Fukusaku e Shima di tornare a Konoha col corpo dell'avversario, ma il primo si rifiuta e resta al suo fianco. Jiraiya torna ad affrontare Pain e si rende conto che tutti i suoi corpi appartengono a ninja che ha incontrato o coi quali si è battuto in passato. Il ninja leggendario capisce dunque chi è in realtà il suo avversario ma in quel momento viene trafitto da tutti e cinque i corpi rimanenti. Mentre sta per perdere conoscenza riporta alla mente Minato e l'infanzia di Naruto e, ispirato dallo spirito indomito di quest'ultimo, cerca di rialzarsi. I suoi avversari si avventano su di lui per finirlo ma prima che ci riescano egli scrive sulla schiena di Fukusaku un messaggio in codice. La rana riesce a fuggire poco prima che Jiraiya muoia pensando al titolo da dare al suo prossimo libro: "La storia di Naruto Uzumaki".

134 Invito alla festa

Pain, dopo aver sconfitto Jiraiya, fa uscire allo scoperto Zetsu che ha seguito tutto il combattimento tra i due. Quest'ultimo è indeciso su quale dei prossimi scontri seguire, quello tra Pain e la forza portante della Volpe a nove code o quello tra i fratelli Uchiha. Intanto Sasuke rintraccia Itachi, il quale constata che il fratello è migliorato. Poco prima che Sasuke distrugga il clone del fratello, questo gli dice di raggiungere il covo segreto degli Uchiha. Il team Hebi si mette quindi in marcia verso il luogo designato. Mentre attraversano la foresta, il giovane Uchiha distrugge una copia di Naruto, rivelando finalmente la sua posizione. I ninja di Konoha si dirigono allora all'inseguimento ma vengono bloccati da Tobi. Intanto, davanti al team Hebi si para Kisame che lascia passare solo Sasuke dicendo che non permetterà interferenze nello scontro tra i due fratelli. Suigetsu, desideroso di impossessarsi della Samehada, ingaggia una lotta con Kisame, mentre il team di Konoha fronteggia Tobi. Sasuke intanto arriva al covo degli Uchiha pronto a scontrarsi col fratello maggiore.

135 L'istante più lungo...

Mentre Sasuke arriva al covo degli Uchiha, Itachi ricorda la sua infanzia insieme al fratello, gli assassinii compiuti subito dopo essersi unito agli Anbu e la sorveglianza alla quale fu sottoposto per via delle sue attività sospette. Quando Sasuke finalmente giunge sul posto, dichiara che i suoi occhi gli hanno mostrato la morte del fratello ed inizia a battersi col suo avversario. Sasuke viene tratto in inganno dalle illusioni del fratello, mentre questo gli confessa che quando ha sterminato il loro clan, ha collaborato con Madara Uchiha, il fondatore del Villaggio della Foglia nonché il primo ninja ad aver risvegliato lo Sharingan Ipnotico.

136 Luce e tenebre dello Sharingan Ipnotico

Mentre Zetsu osserva i due fratelli, Itachi rivela a Sasuke il segreto dietro lo Sharingan Ipnotico, e gli racconta la storia del clan Uchiha. Oltre a rendere in grado chiunque lo possieda di controllare la Volpe a nove code, porterà col tempo il suo possessore alla cecità a meno che questi non si trapianti gli occhi di un altro Uchiha già in possesso dello Sharingan Ipnotico. Sasuke parte al contrattacco, rispondendo agli attacchi del fratello, ma viene immobilizzato da Itachi che gli cava un occhio.

137 Amaterasu

Prima che Itachi riesca a prendergli anche l'altro occhio, Sasuke riesce a liberarsi dallo Tsukuyomi del quale era prigioniero. I fratelli si affrontano allora usando i ninjustu dell'elemento fuoco. Per contrastare l'attacco di Sasuke, che gli ha fatto guadagnare il vantaggio, Itachi attiva l'Amaterasu, che sembra danneggiare gravemente il fratello. Sasuke, tuttavia, rivela di aver utilizzato la Tecnica della Sostituzione del Serpente, presa ad Orochimaru, per sfuggire alle fiamme. Itachi dichiara di essere in vantaggio poiché il suo avversario ha terminato il chakra, ma Sasuke dice di essersi preparato a questa situazione, e di avere in serbo un'ultima tecnica con la quale trasformerà il suo sogno di uccidere il fratello in realtà.

138 Fine

Sasuke evoca Kirin, un drago elettrico, nel tentativo di sconfiggere finalmente Itachi. Il componente dell'Organizzazione Alba, tuttavia, sfodera la sua arma più devastante: il Susanoo. Sasuke dolorante non riesce a trattenere il chakra di Orochimaru, il quale si libera e attacca subito Itachi con la Tecnica dell'Idra, grazie alla quale evoca un enorme serpente con otto teste. Tuttavia il Susanoo di Itachi sconfigge il mostro decapitandogli le otto teste e trafigge Orochimaru con una spada spirituale, la Spada Totsuka. Sasuke, avendo esaurito la riserva di chakra e non avendo altre tecniche in serbo, è alla mercé di Itachi. Questi gli si avvicina con l'intenzione di prendergli gli occhi ma, dopo avergli dato solo un colpetto sulla fronte, cade a terra privo di vita dinanzi al fratello minore.

(da wiki)

trame create dallo staff chibi anime !!! ASSOLUTAMENTE VIETATO COPIARE

139 Il mistero di Tobi
Appena sasuke ha finalmente soddisfatto il suo obbiettivo di uccidere Itachi e vendicare il suo clan crolla dalla stanchezza. La notizia della sua vittoria raggiunge il ninja della foglia e Tobi, ed entrambi vanno verso il luogo dove si trova Sasuke. Cosa intende fare Tobi con lui e chi raggiungerà Sasuke per primo?




140 Destino

Madara racconta a Sasuke la storia del Clan Uchiha e della sua vita e gli spiega che, in realta, la Foglia teneva sotto controllo il clan e lo spiava di nascosto. Sasuke rimane basito nel sentire il racconto di Madara.


141 Verità
prossimamente!

Edited by evon - 19/12/2009, 17:39
 
Top
edoacdc
view post Posted on 8/12/2009, 11:40




wow....ma perchè le vecchie stagioni sn nel cestino?
 
Top
view post Posted on 8/12/2009, 12:59

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
6,861
Location:
girati ! °v°

Status:


nono ci sono tutte guarda bene la discussione nel cestino è un mio errore
 
Top
2 replies since 8/12/2009, 10:51   112 views
  Share