Full Metal Panic! Another: spinoff di FMP! aspettando la quarta serie

« Older   Newer »
  Share  
Victorica Violet
view post Posted on 13/8/2011, 14:25




News21968

L'editore giapponese Fujimi Shobo ha iniziato a far trasmettere un nuovo annuncio pubblicitario, che potete vedere alla fine dell'articolo, per Full Metal Panic! Another una nuova light novel, spin-off della serie di Shoji Gatoh, famosa anche da noi grazie all'adattamento anime, Full Metal Panic!.

La storia del nuovo progetto è ambientata una decina di anni dopo rispetto ai fatti narrati in precedenza e ruota attorno ad un ragazzo il cui destino cambia dopo l'incontro con un pilota di D.O.M.S. Arm Slave di nome Adelina


Shoji Gatoh, autore della serie principale, ha supervisionato il nuovo progetto mentre la storia è stata affidata a Naoto Ōguro. Shikidouji è tornato al suo ruolo di illustratore mentre Kanetake Ebikawa ha curato il mecha design.

Già a gennaio Gatoh aveva annunciato che "era in lavorazione un interessante progetto breve collegato a Full Metal Panic!".

Il primo volume di Full Metal Panic! Another uscirà il 20 di Agosto insieme ad una raccolta di storie brevi della storia principale che, ricordiamo, si è conclusa definitivamente lo scorso agosto, arrivando a 22 volumi complessivi.

Nel frattempo, in un'intervista durante il programma Fujimi Shobo del canale Niconico Live, Gatoh aveva parlato della situazione della quarta serie anime di Full Metal Panic! dicendo:
"A causa delle circostanze economiche io non posso parlare con sicurezza della quarta stagione. Il progetto non è stato abbandonato ma non abbiamo grandi aspettative. Per favore aspettate la realizzazione pazientemente. Finché io mantengo il silenzio riguardo la quarta stagione voi potete considerare che il progetto stia ancora procedendo. Se la nuova stagione fosse ufficialmente cancellata ve lo dirò".

www.animeclick.it/notizia.php?id=29279

CLAMP: la nuova opera è... la ripresa di Lawful Drugstore

News22007

Molto di recente vi avevamo comunicato come le CLAMP avessero annunciato, con la conclusione di Kobato., di voler portare avanti un'altra serie, oltre alla loro unica in questo momento serializzata, Gate 7.
È di oggi la notizia, appresa dalle pagine del decimo volume di Newtype che il "nuovo" lavoro sarà in realtà la ripresa di una delle loro serie sospese, Lawful Drugstore.

Il manga, sospeso dal 2003, riprenderà sulle pagine di Young Ace 12, seinen magazine mensile di Kadokawa in vendita a partire dal prossimo 4 novembre; esattamente un mese prima, uscirà in Giappone una riedizione dei primi tre volumi, con nuova cover
In Italia i tre volumi usciti sono stati pubblicati da Star Comics, nella collana Point Break, e sul sito dell'editore risultano esauriti.

Trama: Rikuo Himura, tipo austero e piuttosto antipatico, salva la vita a Kazahaya, dopo averlo trovato nella neve privo di conoscenza. Per sdebitarsi con lo sconosciuto, ma anche perché non sembra voler rientrare a casa sua, il ragazzo rimane con Rikuo per aiutarlo nelle faccende quotidiane. Entrambi vivono presso Kakei, e lavorano nella sua farmacia. Di tanto in tanto l'uomo affida loro incarichi extra, e i due si trovano così a investigare su persone o cose scomparse: fragile, innocente e dotato di una grande sensibilità, Kazahaya ha infatti il potere della psicometria, una facoltà capace di suscitare percezioni ed emozioni durante il contatto con oggetti, persone o ambienti, un aspetto della ricerca paranormale che presume che le cose contengano la memoria di fatti, eventi e persone. Ma Kazahaya non è il solo a possedere un dono: Rikuo, dal canto suo, è in grado di rompere oggetti a distanza. Il passato dei due protagonisti inizia così a svelarsi pian piano. Un fumetto intrigante e misterioso, velato però sempre da una forte dose di comicità, e soprattutto originale, dal momento che le CLAMP hanno per l'occasione nuovamente infranto i loro abituali schemi narrativi.

http://www.animeclick.it/news/29316-clamp-...awful-drugstore

Si avvicinano alla conclusione i manga Shinobi Life e Black Rose Alice

News22014News20425

Nel 9° numero della rivista Princess di Akita Shoten è stato reso noto che il manga Shinobi life (Ninja Life) scritto da Shoko Konami sta entrando nella sua fase conclusiva, con un epilogo previsto per la primavera del 2012.
Il manga è stato sino ad oggi serializzato in patria in undici volumetti e viene attualmente pubblicato in Italia da GP Publishing.

Shinobi Life: Nel Giappone medievale, il ninja Kagetora decide di dedicare la sua vita alla protezione della principessa Beni. Durante un attacco nemico il ninja affonda in un lago e, per qualche strano motivo, viene catapultato ai giorni nostri, dove incontra Beni la discendente della vera principessa. Kagetora viene assunto come sua guardia del corpo... riuscirà a ritornare a casa o dovrà proteggere Beni per sempre?

Contemporaneamente, nella medesima rivista è terminata la prima parte del manga Black Rose Alice; non è ancora stata annunciata la data di ripresa della seconda e nuova fase dell'opera, che ha debuttato nel 2008 ed ha finora cinque tankobon al suo attivo in patria.
Il manga di Setona Mizushiro (Afterschool Nightmare, Il gioco del gatto e del topo) è disponibile in Italia per Ronin Manga.

Black Rose Alice: Vienna, 1908. Dimitri, giovane cantante d'opera, si risveglia inspiegabilmente da un incidente mortale. Poco dopo, mentre suicidi e altre morti misteriose iniziano a moltiplicarsi intorno a lui, qualcuno lo avvicina con rivelazioni sconcertanti. Dimitri scopre così che qualcosa in lui sta cambiando... Tokyo, 2008. Azusa, insegnante giapponese, vive una dolorosa avventura con uno dei suoi studenti, fino al giorno in cui un evento drammatico sconvolge la sua vita... Una spiegazione c'è sempre, ma a volte è meglio vivere nell'ignoranza, piuttosto che rischiare la follia!

http://www.animeclick.it/news/29322-si-avv...lack-rose-alice

Mayoi Neko Overrun! manga soppresso senza motivazioni ufficiali

News22078

Il dipartimento editoriale del magazine Jump Square di Shueisha annuncia, che verrà interrotta la serializzazione della versione manga della light novel Mayoi Neko Overrun! di Peco. L'annuncio non specifica le ragioni della soppressione, ma puntualizza che il manga si fermerà al II volume. Kentaro Yabuki (To Love-Ru -Trouble-) ha disegnato l'adattamento manga, che ha cominciato ad essere serializzato nel gennaio 2010.

Lo staff editoriale si scusa con i lettori che attendevano impazienti la continuazione della serie e li ringrazia per aver seguito il titolo fin'ora.

La novel, arrivata al IX volume a luglio, ha ispirato anche una serie anime in 13 episodi nel 2010.

La serie parla del liceale Takumi Tsuzuki, un giovane che lavora nello Stray Cats, la pasticceria gestita dalla sorella adottiva Otome. Particolarità della sorella è quella di affidare il negozio a Takumi e Fumino (amica d'infanzia e lavoratrice part-time in pasticceria) per essere libera di viaggiare in tutto il Giappone, aiutando le persone in difficoltà e tornando ogni volta con uno o più gatti abbandonati, decisa a dare loro una casa.

http://www.animeclick.it/news/29295-mayoi-...zioni-ufficiali
 
Top
0 replies since 13/8/2011, 14:25   22 views
  Share