Akihabara

« Older   Newer »
  Share  
AKIUCCIA
icon10  view post Posted on 11/4/2012, 11:59




Definire Akihabara è molto difficile, si tratta infatti di uno dei quartieri più particolari e strani di Tokyo dove se uno ha una passione o una perversione particolare, qua può trovare tutto quello che desidera.(consiglio agli otaku xD )



Arrivare ad Akihabara

Il modo più semplice per arrivare ad Akihabara è usare la Yamanote Line e scendere alla fermata Akihabara che si trova a sole due fermate da Tokyo.
In alternativa se vi trovate a Shinjuku ed avete una buona dimestichezza con i trasporti di Tokyo prendete la JR Chuo Line (linea arancione) fino a Ochanomizu e poi cambiate prendendo la JR Sobu Line (linea gialla) fino ad Akihabara; con questa soluzione impiegherete circa 20 minuti in totale anziché più o meno 30 minuti che impieghereste con la Yamanote Line partendo da Shinjuku.

Manga, anime, otaku, action figure.

Sono decine i negozi per appassionati di action figure, manga ed anime. Si trova qualsiasi cosa si desidera, qualsiasi personaggio in qualsiasi situazione. Modellini, figurine, poster e quant'altro. Basta uscire dalla stazione JR ed entrare in qualunque negozio per trovarsi nel paradiso per gli appassionati di questo settore.

Maid Cafe

royalt

Per le vie di Akihabara è molto comune vedere semplici ragazze vestite da governanti che distribuiscono volantini e coupon per sconti per andare in Maid Cafe. Non ci sono mai stato, ma penso che non sia un problema entrarci anche se siete stranieri anche se per andare sul sicuro è meglio farsi accompagnare da una persona giapponese.

Yodobashi Akiba

yodobashi2

Comprare tecnologia in Giappone non conviene, tuttavia un salto da Yodobashi Akiba è d'obbligo. Si tratta di un negozio di elettronica a dir poco immenso. E' aperto dalle 9:30 alle 22 ed oltre a contenere qualsiasi oggetto di elettronica con la possibilità di provare moltissimi prodotti, ha anche un piano con moltissimi ristoranti nel quale trovate anche un kaiten sushi gestito da Sushi Zanmai, che ha aperto anche un ulteriore ristorante (non kaiten) al piano terra dell'edificio. Si trova nella parte est di Akihabara, che è la parte opposta alla zona più famosa dove si trovano tutti gli altri negozi.

Sexy Shop

I sexy shop di Akihabara seppur molto forniti sono sempre stati abbastanza simili a tutti quelli che si trovano in altre capitali, finché ha aperto il Pop Life Department M'S. Questo sexy shop si trova a pochi passi dall'uscita della stazione JR ed ha vari piani, ognuno dedicato a singole categorie di oggetti. E' aperto ogni giorno dalle 10 alle 23, non entrate con zaini troppo grossi o farete fatica a muovervi tra le strette corsie di ogni piano.

Duty Free

Sono molti i negozi che offrono merce Duty Free, cioè senza le imposte previste dal governo giapponese. Va sottolineato però che se in Italia l'IVA ammonta al 20%, in Giappone è solo del 5%, motivo per il quale non è fondamentale andare nei negozi Duty Free in Giappone, perché il risparmio è molto basso.

il ponte di Akihabara

Sulla strada principale di Akihabara passa il ponte verde della linea Yamanote Line. Si tratta di un ponte molto famoso sotto al quale tutti i turisti si scattano una foto ricordo, perché è il simbolo di questo quartiere.

e altre info

http://dondake.it/primo-piano/speciali/sho...ku-a-tokyo.html
 
Top
elenucciax004
view post Posted on 11/4/2012, 13:46




*ç* Sugoi!!!!!!

Il povero consorte finirebbe sepolto dai sacchetti, mi sa, con tutto quello che potrei comprare!!! Innanzitutto, due action figures degli attori a grandezza naturale X°D
*immagina il consorte che avanza sotto il peso delle statue giganti dei suoi odiati attori xD*
 
Top
AKIUCCIA
view post Posted on 12/4/2012, 13:45




attenta alle neko-chan ...molto attenta se no scappa via xD
 
Top
elenucciax004
view post Posted on 12/4/2012, 14:02




Malefico! Dici che scapperebbe dietro a loro lasciando incustodite le mie action figures giganti degli attori?! O.O
xD

Comunque, credo che potrei rischiare l'epilessia con tutte quelle insegne luminose °-°

Ma ne varrebbe senz'altro la pena...! ;D
 
Top
AKIUCCIA
view post Posted on 16/4/2012, 11:27




direi di andarci di giorno .sveglia alla sei ora locale a esser la prima della fila ai negozi ke vendono le cose degli anime così consorte torna stremato e non scappa poi potete andare a fare qualke day alle terme *-* la non ci sono luci al neon nono xD
 
Top
4 replies since 11/4/2012, 11:59   414 views
  Share