Nuovo progetto Mortal Metal: quando sono i morti a pilotare i robot

« Older   Newer »
  Share  
Victorica Violet
view post Posted on 2/9/2011, 20:50




News22351

Sul numero di Novembre della rivista Monthly Comic Blade di Mag Garden inizierà, stando a quanto annunciato nel numero precedente del magazine, Mortal Metal, definito una serie manga "robotica di nuova generazione".
Il creatore/supervisore della serie è Junichi Sato, famoso anche da noi grazie a Pretear – La leggenda della nuova Biancaneve e Princess Tutu, entrambi editi da Play Press. Il disegno è affidato a Ryūichi Sadamatsu mentre il mechanical designer sarà Shoji Kawamori, autore del manga di The Vision of Escaflowne e Aquarion Mirai Shinwa, quest'ultimo pubblicato in Italia da Panini Comics.

La storia è ambientata in un'epoca in cui tutte le compagnie competono per sviluppare Vesu, armi di nuova generazione di primaria importanza strategica. Mentre il mondo è in attesa della nuova, innovativa tecnologia, si iniziano a rincorrere voci sul fatto che un Vesu sarebbe stato controllato dai defunti.

Al progetto parteciperà anche Satelight, lo studio anime di Kawamori.

http://www.animeclick.it/news/29533-nuovo-...ilotare-i-robot

sembra interessante

Termina il manga calcistico Inazuma Eleven

News22420

l manga Inazuma Eleven di Tenya Yabuno terminerà in Gekkan Corocoro Comic #10 il prossimo 15 settembre, mentre il decimo ed ultimo volume sarà disponibile a partire dal 28 ottobre.

Il protagonista, Mark Evans/Mamoru Endou, frequenta la scuola media Raimon Junior High, dove vorrebbe fondare un club di calcio. All'inizio i membri sono solo in sette, ma Mark non si arrenderà e riuscirà a far crescere la squadra che inizierà a giocare nel Football Frontier, diventando sempre più forte.

Il titolo è nato nel 2008 come videogioco di calcio RPG per Nintendo DS, ha avuto varie riedizioni, ed è sbarcato in Europa nel gennaio 2011. Dal videogioco è stato tratto il manga di cui parliamo, che ha vinto il Kodansha Manga Award nella categoria "Manga per bambini" nel 2010. La versione cartacea ha ispirato a sua volta: un anime di 127 episodi, diviso in tre saghe, più una seconda serie intitolata Inazuma Eleven GO, e due film d'animazione 3D, il secondo è atteso per il prossimo Natale.

http://www.animeclick.it/news/29551-termin...-inazuma-eleven
 
Top
Victorica Violet
view post Posted on 2/9/2011, 21:18




subete ga Chotto Zutsu Yasahii Sekai, un mondo in cui è sempre notte

News22255

Attraverso la rivista Morning Two di Kodansha è stato reso noto che l'autore Daisuke Nishijima avvierà una nuova serie nel prossimo numero del magazine per seinen manga, in vendita a partire dal 22 settembre.
Il titolo dell'opera sarà Subete ga Chotto Zutsu Yasahii Sekai.


Nella storia seguiremo le vicende quotidiane degli abitanti di Little Dark, un paesino in cui è sempre notte. Qui, ritroviamo dei comuni esseri umani ed anche animali, per non parlare però di alcune creature davvero strane...

Tra le altre opere di Nishijima ricordiamo Điện Biên Phủ, otto volumi in corso, e i volumi unici
Atom-chan, I Care Because You Do, Mahou nante Shinjinai. Demo Kimi wa Shinjiru, ed infine Nippon Furusato Chinbotsu.

http://www.animeclick.it/news/29451-subete...-e-sempre-notte

Sakae "Mirai Nikki" Esuno lancia Big Order... la fine del mondo

News22310

pprendiamo che Sakae Esuno debutterà con una nuova serie manga intitolata Big Order; l'opera,annunciata qualche tempo fa, verrà serializzata nella rivista mensile Shônen Ace #11 di Kadokawa Shoten, disponibile in Giappone dal prossimo 26 settembre.

Seguiamo le vicende del giovane Eiji, un ragazzo che sogna l'avvento della fine del mondo; vive ad Amakusa, è piuttosto timido, tanto che nel suo liceo nessuna persona lo approccia. E lui custodisce un enorme segreto, qualcosa che non può rivelare davvero a nessuno...

Per quanto riguarda le altre opere di Esuno, apprendiamo che l'atteso anime di Mirai Nikki verrà trasmesso a partire dal mese di ottobre; il manga, serializzato dal 2006 al dicembre 2010, si è poi concluso in 12 volumetti, l'ultimo dei quali pubblicato lo scorso 26 aprile.

L'altro manga dell'autore, Hanako to guuwa no Teller, godrà invece di una ri-edizione di lusso; le uscite dei tre volumi sono previste nel mercato giapponese rispettivamente il 26 settembre, il 26 ottobre e infine il 26 novembre 2011.

http://www.animeclick.it/news/29473-sakae-...-fine-del-mondo

Si conclude GTO - Shonan 14 Days

Attraverso il blog di Tohru Fujisawa è stato reso noto che il manga GTO - Shonan 14 Days si concluderà sulla rivista Shônen Magazine #41 di Kodansha, in vendita dal 7 settembre 2011; l'opera, ivi serializzata dal 2009, sarà quindi composta in tutto da 9 tankobon.

L'autore ha inoltre lasciato trapelare la notizia che al manga, che ricordiamo essere uno spin-off della serie originale di GTO, farà seguito un ulteriore spin-off; non molto si conosce per ora sulla novità, se non che si focalizzerà sulle gemelle Riko e Miko, già apparse in GTO - Shonan 14 Days. Non risulta invece ancora chiaro se si tratterà di un capitolo autoconclusivo o di una serie, e se anche lo scapestrato Onizuka farà parte della storia.

Nello spin-off di GTO vedremo cosa ha combinato Eikichi Onizuka, l’insegnante ex mototeppista dal cuore d’oro, nei 14 giorni d’assenza dall’istituto Kissho, dopo il suo ricovero in ospedale alla fine dell’arco narrativo conclusivo con il professor Teshigawara. In queste due settimane, Eikichi torna a Shonan, la regione costiera in cui viveva da adolescente, le cui vicende sono narrate nei prequel Shonan Junai Gumi e Bad Company. Incontrerà qualche volto familiare?

Il manga di Shonan 14 Days è pubblicato in Italia da Dynit dal 2010; la casa editrice detiene i diritti di tutte le opere manga di GTO, nonché della serie animata, trasmessa per la prima volta da MTV nell’Anime Night del 2003.

http://www.animeclick.it/news/29505-si-con...-dello-spin-off

Termina Haikin di S. Takeya

News22329

Su Comic Zenon, in vendita dal 20 di Ottobre, terminerà Haikin, l'ultima fatica di Syûji Takeya, famoso anche in Italia per due opere: Astral Project, i quattro volumetti sono stati pubblicati da J Pop, e Maria Ammazzatutti, di cui d/visual ha proposto da noi solo il primo dei tre albi di cui è composta la serie.

Il manga, che, come vi avevamo annunciato qualche tempo addietro, era iniziato a Dicembre, sarà pertanto composto da due soli volumetti.

Un giorno Yusaku incontra un vecchio con cui parla di tutto, ma in particolare di denaro. È da qui che il destino di Yusaku inizia a cambiare, dato che, dopo un po', decide di cominciare un'attività di giochi per cellulari. Poco a poco la sua impresa si ingrandisce e lui diventa molto ricco. Che tutto ciò abbia a che fare con l'incontro avuto con il vecchio?

http://www.animeclick.it/news/29484-termin...ia-ammazzatutti
 
Top
1 replies since 2/9/2011, 20:50   141 views
  Share