Nuovo progetto Mortal Metal: quando sono i morti a pilotare i robot

« Older   Newer »
  Share  
Victorica Violet
view post Posted on 2/9/2011, 20:50 by: Victorica Violet




News22351

Sul numero di Novembre della rivista Monthly Comic Blade di Mag Garden inizierà, stando a quanto annunciato nel numero precedente del magazine, Mortal Metal, definito una serie manga "robotica di nuova generazione".
Il creatore/supervisore della serie è Junichi Sato, famoso anche da noi grazie a Pretear – La leggenda della nuova Biancaneve e Princess Tutu, entrambi editi da Play Press. Il disegno è affidato a Ryūichi Sadamatsu mentre il mechanical designer sarà Shoji Kawamori, autore del manga di The Vision of Escaflowne e Aquarion Mirai Shinwa, quest'ultimo pubblicato in Italia da Panini Comics.

La storia è ambientata in un'epoca in cui tutte le compagnie competono per sviluppare Vesu, armi di nuova generazione di primaria importanza strategica. Mentre il mondo è in attesa della nuova, innovativa tecnologia, si iniziano a rincorrere voci sul fatto che un Vesu sarebbe stato controllato dai defunti.

Al progetto parteciperà anche Satelight, lo studio anime di Kawamori.

http://www.animeclick.it/news/29533-nuovo-...ilotare-i-robot

sembra interessante

Termina il manga calcistico Inazuma Eleven

News22420

l manga Inazuma Eleven di Tenya Yabuno terminerà in Gekkan Corocoro Comic #10 il prossimo 15 settembre, mentre il decimo ed ultimo volume sarà disponibile a partire dal 28 ottobre.

Il protagonista, Mark Evans/Mamoru Endou, frequenta la scuola media Raimon Junior High, dove vorrebbe fondare un club di calcio. All'inizio i membri sono solo in sette, ma Mark non si arrenderà e riuscirà a far crescere la squadra che inizierà a giocare nel Football Frontier, diventando sempre più forte.

Il titolo è nato nel 2008 come videogioco di calcio RPG per Nintendo DS, ha avuto varie riedizioni, ed è sbarcato in Europa nel gennaio 2011. Dal videogioco è stato tratto il manga di cui parliamo, che ha vinto il Kodansha Manga Award nella categoria "Manga per bambini" nel 2010. La versione cartacea ha ispirato a sua volta: un anime di 127 episodi, diviso in tre saghe, più una seconda serie intitolata Inazuma Eleven GO, e due film d'animazione 3D, il secondo è atteso per il prossimo Natale.

http://www.animeclick.it/news/29551-termin...-inazuma-eleven
 
Top
1 replies since 2/9/2011, 20:50   141 views
  Share